top of page

Raimonda e i suoi genitori


Raimonda ha avuto la bellissima idea di donare ai propri genitori uno shooting di famiglia, e direi che la spensieratezza di questi scatti trasmettono bene la gioia con cui babbo Luciano e mamma Misa hanno accolto il regalo.



In effetti, non esiste famiglia che non abbia innumerevoli testimonianze fotografiche dei momenti felici passati con i propri cari. Ricordi bellissimi, certo, ma la cui resa non trasmette le emozioni provate, e che hanno anche un altro grande difetto: il "povero" parente designato a fare gli scatti può comparire poco o punto, e non godersi appieno il momento, impegnato com'è a ritrarre gli altri. Un servizio fotografico quindi è un'ottima occasione per fare le cose ammodino ^^.



Del resto, l'atmosfera con cui lo shooting si è svolto non si è discostata da quella calorosità che si trova in famiglia. Così, tra una chiacchiera e qualche risata, abbiamo passeggiato lungo l'Arno, e mentre Misa e Raimonda mi raccontavano alcuni aneddoti, Luciano, da bravo sportivo, approfittava dei momenti di pausa per fare un po' di stretching.