top of page

I miei Naturali Dettagli | Aprile 2020


Prunus avium
Ciliegio (prunus avium)

Carissime e carissimi,

dopo un bel po' di tempo torno a parlare di un progetto dedicato alla natura a cui tengo moltissimo, e che chiamai, ormai diversi anni fa, "Naturali Dettagli".

Se mi seguite, sapete che sono una grande amante della flora, che adora scattare foto di questo genere ogni volta che ne ha la possibilità: mi rilassa e distrae, e non potrei proprio farne a meno. Ci sono state volte in cui anche mentre ritornavo da un ingaggio per un matrimonio, stanca e dolorante, assecondavo il desiderio di fermarmi per strada a fotografare qualche pianta che aveva catturato la mia attenzione!


Approfittando di questo periodo di "stop" generale, con la giusta calma per poter riprendere la cosa in mano dopo una fase in cui non potevo dedicarmici con regolarità, ho avuto il coraggio di guardare (affrontare!) la miriade di file che avevo accumulato e sparso nei vari hard disk... a occhio e croce qualche fantastilione. Di fronte a così tanto materiale, ho pensato che sarebbe stata una bella idea prepararne una pubblicazione mensile, scegliendo foto che rappresentassero la natura del periodo.


Parto così oggi, con un piccola gallery dedicata ad alcuni fiori aprilini. Spero che l'idea vi piaccia!


Helleborus foetidus
Elleboro verde (helleborus foetidus)
Lunaria annua
Lunaria o Monete del papa (Lunaria annua)
Salvia pratensis
Salvia dei prati (salvia pratensis)




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page