top of page

I miei Naturali Dettagli | Settembre 2023

Care primizie di campo,

è un Naturali Dettagli un po' speciale questo, dal taglio "mangereccio" diciamo. Non è mai capitato infatti che i modelli fotografati fossero tutti degli ospiti abituali delle nostre tavole. Cominciamo con l'Uva, che inizia ora a fare capolino tra i vigneti.


Uva
Vitis vinifera

Vi sono poi due frutti tipici dell'estate, spesso confusi con le verdure: la Melanzana e il Pomodoro. Quest'ultimo è certamente più rinomato nella sua versione rossa, colta in piena stagione, ma anche questa verde, che spunta quando la durata delle giornate non permette una maggiore maturazione, non è da disdegnare. Li avete mai provati fritti?


Melanzana
Solanum melongena
Pomodoro
Solanum lycopersicum

Arriva poi un fiore che forse non riconoscerete, ma di cui avete apprezzato sicuramente il bocciolo in molteplici occasioni, nei piatti di carne, pesce e sulla pizza. Sto parlando del Cappero.


Cappero
Capparis spinosa

Finiamo con la Pera, un frutto che in realtà è... falso. Il frutto propriamente detto è conservato all'interno della parte di cui siamo golosi, quello che chiamiamo torsolo e che siamo soliti buttare via. Inutile girarci intorno: non si finisce mai di imparare!


Pera
Pyrus communis

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page