top of page

I miei Naturali Dettagli | Settembre 2022

Cari bruchini,

purtroppo si preannuncia una stagione fredda piuttosto... impegnativa, ma da 3 anni a questa parte siamo ormai più che preparati 😎 💪. Poi oh, basta dare un'occhiata alla natura che ci circonda per far passare il 99,9 % delle preoccupazioni; e se non avete fiori e insettini a portata di sguardo, ci sono i miei nuovissimi Naturali Dettagli. Guardate ad esempio quant'è carino il Plumbago! Attenti solo a non avvicinarvi troppo, perché foglie e fiori sono super-appicciosi (che fastidio!).


Plumbago
Plumbago

Un altro tipetto affascinante è il Malvone (o Malvarosa), a cui resta mooolto difficile stare al suo posto: ti giri un secondo e ha già iniziato a germogliare un po' dappertutto... sopra, sotto, ovunque. Con dei fiori così belli però, mi è molto difficile impedirgli di propagarsi in ogni dove.


Malvone
Alcea rosea

Da questa parte invece abbiamo uno dei miei frutti autunnali preferiti, il Melograno, qui intento a compiere quella maturazione che, tra qualche settimana, lo farò diventare 10 volte più grosso.


Melograno
Punica granatum
Oleandro
Nerium oleander

Finiamo con questa ultima passeggiata estiva con 2 aficionados. Il primo è l'Oleandro, e l'avrete sicuramente riconosciuto con facilità. Più misteriose queste bacche difese da spine minacciose... è una 🌹🐶INA (e la Settimana Enigmistica muta!).


Rosa canina
Rosa canina

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page