
Carissime bacche,
il tempo si è raffrescato, un (bel) po' di foglie verdi se ne sono andate e i fiori si contano con le dita di una mano. Non si dica però che la natura non ci regala più degli splendidi colori!
Ne sono fieri testimoni i frutti del Corbezzolo e, ancor più, della Callicarpa, ma anche la Vite americana, il cui fogliame rossastro sotto la luce del sole regala un meraviglioso spettacolo, quasi cangiante.


E sempre di bellissime tinte parliamo se volgiamo l'attenzione verso l'Ortensia. L'anno scorso ve l'avevo mostrata con dei delicatissimi fiori blu; in questo periodo, prima che la pianta vesta i suoi spogli abiti invernali, essi diventano rossi e verdi, e sembra quasi di ammirare una seconda fioritura (adoro! ^^).

Ci lasciamo con i simpatici fiorellini di un Susino, la cui carineria nasconde però solo a malapena una sensazione agrodolce. Difatti l'albero fiorirebbe di norma in primavera, ma i drastici sommovimenti del clima hanno fatto sì che i suoi fiori inizino a nascere sebbene il manto ingiallisca e cada...

Comments