top of page

I miei Naturali Dettagli | Luglio 2022

Cari insettini colorati,

se c'è una cosa più fastidiosa del caldo torrido, è quella di dover fare tutto di corsa... con un caldo torrido. Lungi da me la voglia di lamentarmi, sia chiaro! Questo è il periodo dell'anno in cui il settore del wedding, tra i tanti, è in fermento, e io non posso che essere felice di esserlo a mia volta, onorata per tutte quelle coppie che hanno scelto di affidare a me i ritratti di uno dei giorni più importanti della loro vita.


Tante faccende e lavori da fare quindi, ma questo non significa certamente che non si riesca a trovare un ritaglio per qualche foto di natura!


Menta
Mentha

Questa simpatica falena a pois bianchi che ho messo ad accogliervi, fino a qualche anno fa era per me un simbolo estivo, perché nei boschi della Valdisieve e del Casentino se ne trovavano davvero tantissime di questo periodo. L'esemplare con cui ho fatto amicizia era intento ad assaporare i profumatissimi fiorellini della Menta.


Lampone
Rubus idaeus

Qui invece vi mostro due tra i miei frutti preferiti in assoluto, il Lampone e l'Albicocca. L'albicocca che vedete ritratta proviene da un alberello che mi è particolarmente caro: esile e alto poco più di 1 metro e mezzo, ha sopportato eroicamente la neve, il ghiaccio e gli attacchi di tutti gli insetti che vi vengono in mente, riuscendo infine a portare a maturazione una decina di frutti. Son soddisfazioni.


Albiccocca
Prunus armeniaca

Ahimè, è già arrivato il tempo degli addii. Vi saluto però con gli splendidi fiori dell'Aloe e dell'Emerocallide, che sono sicura renderanno il distacco meno triste. Ci vediamo tra un mese con un altro capitolo di Naturali Dettagli!


Aloe
Aloe
Emerocallide
Hemerocallis

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page