I miei Naturali Dettagli | Luglio 2022

Cari insettini colorati,

se c'è una cosa più fastidiosa del caldo torrido, è quella di dover fare tutto di corsa... con un caldo torrido. Lungi da me la voglia di lamentarmi, sia chiaro! Questo è il periodo dell'anno in cui il settore del wedding, tra i tanti, è in fermento, e io non posso che essere felice di esserlo a mia volta, onorata per tutte quelle coppie che hanno scelto di affidare a me i ritratti di uno dei giorni più importanti della loro vita.


Tante faccende e lavori da fare quindi, ma questo non significa certamente che non si riesca a trovare un ritaglio per qualche foto di natura!


Menta
Mentha

Questa simpatica falena a pois bianchi che ho messo ad accogliervi, fino a qualche anno fa era per me un simbolo estivo, perché nei boschi della Valdisieve e del Casentino se ne trovavano davvero tantissime di questo periodo. L'esemplare con cui ho fatto amicizia era intento ad assaporare i profumatissimi fiorellini della Menta.


Lampone
Rubus idaeus

Qui invece vi mostro due tra i miei frutti preferiti in assoluto, il Lampone e l'Albicocca. L'albicocca che vedete ritratta proviene da un alberello che mi è particolarmente caro: esile e alto poco più di 1 metro e mezzo, ha sopportato eroicamente la neve, il ghiaccio e gli attacchi di tutti gli insetti che vi vengono in mente, riuscendo infine a portare a maturazione una decina di frutti. Son soddisfazioni.


Albiccocca
Prunus armeniaca

Ahimè, è già arrivato il tempo degli addii. Vi saluto però con gli splendidi fiori dell'Aloe e dell'Emerocallide, che sono sicura renderanno il distacco meno triste. Ci vediamo tra un mese con un altro capitolo di Naturali Dettagli!


Aloe
Aloe
Emerocallide
Hemerocallis

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti