top of page

I miei Naturali Dettagli | Aprile 2023


Muscari
Muscari neglectum

Cari ricordi d'infanzia,

iniziamo incamminandoci per il vialone che ci conduce in posti conosciuti, rassicuranti e belli proprio per l'aria di familiarità che li circonda.



I fiori del Muscari sono infatti presenti costantemente nei miei ricordi di bambina, quando passavo l'estate con i nonni in Casentino. Essi apparivano sempre nei gioiosi mazzolini che ogni giorno decoravano la nostra tavola.



Parlando del passato non può non venire un goccio di nostalgia, che il qui presente Anemone ben rappresenta. Chiamato anche "fiore del vento" per la sua delicatezza, ha un significato malinconico, che richiama i sentimenti dell'abbandono e del rimpianto.


Anemone
Anemone

Non serve intristirsi però! I prossimi fiori hanno sicuramente un animo più spensierato. Mi riferisco alla Camelia, di cui vi avevo mostrato un bocciolo il mese scorso, e anche alla Primula. Celebre per la sua versione gialla, questa di colore rosa non ha comunque niente da invidiarle.



Concludo infine con la fioritura del Susino, anche quest'anno puntualissima e rigogliosa, che lascia presagire un'abbondante raccolta di frutti. Personalmente non vado pazza del loro sapore tra il dolciastro e l'agre, ma questo non significa che non dia comunque una grandissima soddisfazione raccoglierli.


Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo appuntamento fotografico!


Camelia
Camellia
Primula
Primula
Susino
Prunus domestica

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page