Naturali Dettagli: Ottobre 2020


Romantici e romantiche,

come state? Purtroppo questo periodo ci sta mettendo nuovamente a dura prova T_T la paura, l'ansia invadono le nostre giornate e l'incertezza del futuro fa vacillare sicurezze e progetti. Ma come dico sempre: dobbiamo pensare positivo, seguire le regole e farci coraggio, perché le cose, sono certa, miglioreranno.


A me personalmente osservare (e fotografare) la natura che mi circonda è un potente anti-stress perciò ecco a voi un nuovo mini-tour naturalistico dedicato a questo mese.


Non amo particolarmente questa stagione, soffro molto il freddo e l'umidità, sono più stanca e il sole che tramonta così presto mi mette molta malinconia T_T.

Qualcosa di buono però c'è: sono tornate le zucche (che adoro!), le castagne e i funghi. Sono sparite (o quasi) le malefiche zanzare, le mosche moleste e i colori della natura si fanno davvero bellissimi.


Nel mio giardino stanno sbocciando i Crisantemi e le Cosmee.

Le bacche di Rosa Canina stanno iniziando a maturare e il Corbezzolo è in fiore.

Anche il Sorbo degli Uccellatori è carico delle sua tipiche bacche arancioni e l'Albero di Giuda fa ondeggiare le sue fronde piene di lunghi baccelli.


Gli Olivi sono stracarichi di olive e il Fico ha ancora qualche frutto che aspetta di essere colto prima di cadere insieme alle sue foglie.


E a voi piace questa stagione?

Conoscete le piante che ho fotografato? Vorreste saperne dipiù?

Fatemelo sapere con un commento e sarò lieta di raccontarvi qualche curiosità!



© Ilaria Innocenti Photographer | Firenze (Italia)

P.I: 06628960483 | info@ilariainnocenti.com