Annalisa e Simone | Wedding Reportage


Cari romantici e romantiche,

eccomi nuovamente su queste pagine per mostrarvi un nuovo reportage di nozze, ovvero quello di Annalisa e Simone, dei quali, se mi seguite sui miei social avete già visto qualche anteprima.


Ho conosciuto Annalisa in un tiepido pomeriggio di inizio primavera ed è stato subito feeling. Lei, che si è presentata al mio studio con una meravigliosa camicetta piena di fenicotteri rosa e braccia piene di tatuaggi, cercava un fotografo/a giovane e alla mano che potesse catturare in modo spontaneo le sue nozze; dopo neanche una mezz'ora ci siamo ritrovate a parlare di tutto un po' e a ridere come due vecchie amiche.

Il giorno dopo mi avevano già ingaggiato ufficialmente e per me è stato davvero un piacere anche perché ero davvero stra-curiosa di vedere cosa avrebbero creato nel loro grande giorno.


Dopo qualche settimana conosco anche Simone (e per farvi capire quanto è piccolo il mondo scopro essere un vecchio compagno di classe del mio ragazzo!) giovane chef davvero in gamba.


Come cornice per il loro Sì, Annalisa e Simone hanno scelto un luogo immerso nella natura: il Podere Castellare, agriturismo semplice e moderno circondato dalla natura a pochi chilometri da Firenze, perfetto per chi cerca una location tranquilla nel tipico paesaggio toscano tra vigneti, campi e colline.


Entrambi gli sposi hanno scelto di prepararsi sul posto e così ho potuto catturare i momenti più importanti delle loro preparazioni.

Annalisa sul terrazzo della loro camera insieme alla sua cara amica che l'ha truccata e pettinata e Simone con sua mamma a poche stanze di distanza.


La cerimonia civile si è svolta sulla grande terrazza dell'agriturismo con una vista pazzesca sulle colline (unico problema: il sole a picco su di noi e neanche un filo di vento, è stata dura eheh ma ce la'abbiamo fatta!), e per concludere: una pioggia di cuori rossi al posto del classico riso, idea davvero simpatica (che modestamente avevo consigliato io :P )


Poi, dopo qualche foto di gruppo, baci e abbracci con amici e parenti, una breve passeggiata nei dintorni del Podere per qualche scatto romantico ai due neo sposi.


E dopo un aperitivo rilassato nel giardino è stata la volta della cena, allestita nel grande prato sul retro della struttura sotto una rete di lucine davvero suggestiva. Cena ottima a base di tipici piatti toscani conclusasi con super torta di frutta realizzata su misura per loro dal mitico Pasticcio, grande pasticcere toscano.


Una festa intima (gli invitati erano gli amici e i parenti più stretti) sentita e spontanea, piena di risate e momenti speciali.

Ancora grazie ad Annalisa e Simone per avermi reso parte di tutto questo.


Qui sotto un piccolo assaggio, il resto lo trovate sempre QUI e su Matrimonio.com

Bouquet e coroncina sposa: Patrizia Parigi Fiori

Vestito sposo: Gutteridge

Fedi: Orlandi Orafo

Musica: DJ Hugolini

Location e Catering: Podere Castellare



Se vi è piaciuto questo reportage condividetelo e, se vi và, lasciatemi un commento! ^^

Al prossimo romantico viaggio nell'Amore!


Per informazioni sui miei reportage di nozze (e non solo) potete scrivermi a info@ilariainnocenti.com

#sposi #matrimonio #Pelago #toscana #servizifotografici #estate #poderecastellare #reportagedinozze #fotografiematrimonio

© Ilaria Innocenti Photographer | Firenze (Italia)

P.I: 06628960483 | info@ilariainnocenti.com