top of page

Conny Fox


Cari nerd,

la vera identità dietro questa pittoresca figura è quella di Costanza, in arte Conny Fox, che conobbi tempo addietro a Empoli, durante il Ludicomix. In quell'occasione ebbi modo di ritrarla assieme a tanti altri fantastici cosplayer, che, grazie al loro entusiasmo e dedizione, arricchiscono ormai da anni questo genere di eventi.


Dopo aver deciso di regalare uno shooting all'amica Lucia, Conny ha giustamente pensato che fosse il caso di far diventare protagonista di una sessione di scatto una delle sue ultime creazioni, rappresentante un fauno tanto selvaggio quanto perturbante.


Senza nulla togliere ad altri tipi di servizi fotografici, non posso nascondere che questo genere di lavori mi diverta oltremodo: per me, che amo i travestimenti eccentrici e il trucco teatrale sono una sorta di cuccagna, grazie alle quale posso dare ampio sfogo alla creatività. Ho poi apprezzato particolarmente il costume di Costanza, ben realizzato anche nei dettagli e interpretato con evidente preparazione. Insomma, proprio quello che di dice "un lavoro ben fatto", che mi ha ricordato certe atmosfere fantasy dell'animazione nipponica che amo molto (quando mi prende il "periodo Studio Ghibli" posso arrivare tranquillamente a tenere in sottofondo i loro film a nastro per tutto il giorno... per diversi giorni).



Sono felice che anche Conny sia rimasta contenta del risultato, tanto da anticiparmi che vorrà farmi immortalare altri cosplay. Non vedo l'ora!



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Emma

bottom of page