Family Photoshoot - Tra sorrisi e zanzare


In un tiepido pomeriggio autunnale ho avuto il piacere di fotografare Claudia e i suoi due bimbi, Costanza e Alessandro. Dopo un inizio un po' difficile, (specialmente quando si tratta di bambini piccoli non è facile riuscire ad entrare subito in sintonia) abbiamo dato il via ad una serie di giochi e momenti divertenti. Prima qualche scatto in posa tutti insieme, poi qualche posa buffa e infine la loro pura spontaneità (la parte che preferisco).

Costanza, la bimba più grande (che, ci tengo a specificarlo, era arrivata in lacrime), ha proposto di mettersi a giocare e farsi fotografare sul prato con la sua amatissima copertina rosa mentre Alessandro non faceva che cogliere fiori mostrandomeli come trofei.

Abbiamo coinvolto anche mamma Claudia sulla copertina rosa, dando vita a delle scene davvero simpatiche e piene di sentimento. Peccato solo per le zanzare che ci hanno letteralmente mangiati vivi, a me e al piccolo Alessandro più di tutti!

Nonostante indossassi jeans e una camicia a maniche lunghe la sera avevo dei ponfi grossi come albicocche, non scherzo!! La domanda sorge spontanea: ma le zanzare lungo l'Arno sono geneticamente modificate?!?! O_O Ma i nostri eroi non si sono fatti fermare e grazie a qualche palloncino colorato e qualche caramella hanno terminato lo shooting senza troppe difficoltà. Come dico sempre, lavorare con i bambini non è per niente semplice ma con l'esperienza impari a conoscerli, a capirli e assecondarli. Piano piano tutto diventa naturale e non finisco mai di stupirmi nel vederli ridere, scherzare e raccontarmi le loro avventure. Ma la cosa più bella per me è sapere che il ricordo di questa esperienza resterà impresso in queste fotografie piene di sorrisi e complicità.

#Firenze #inesterna #bambini #famiglia #mamma #fratelli #parco #parcoanconella #gavinana #toscana #autunno

© 2020 | Ilaria Innocenti | Firenze (Italia)

P.I: 06628960483 | info@ilariainnocenti.com