7 giu 2021

Lorenzo

Aggiornato il: 14 dic 2021

Signore e signori,

quelli che vi mostro oggi sono alcuni scatti tratti dai book fotografici che, un po' di tempo addietro, mi commissionò Lorenzo, artista teatrale di professione.

Io e lui ci siamo conosciuti grossomodo un paio di ere geologiche fa, verso la fine delle superiori. A farci incontrare fu la comune passione per la musica metal, grazie alla SCMF, un forum dedicato appunto a questa forma di rock estremo, e che fu un pioneristico tentativo di aggregazione virtuale per i metallari della Toscana. Tempi d'oro ragazzi, che ve lo dico a fare?

Lorenzo ha posato per la mia reflex ben 3 volte, sempre allo scopo di rinnovare il suo portfolio fotografico, elemento fondamentale per chi, con la propria immagine, ci lavora. Certo, a ben vedere, lui è sempre rimasto identico fin da quando aveva 18 anni, ma questo è un altro discorso (credo che abbia a che fare con un segreto conosciuto da lui e Keanu Reeves).

Di tutte queste sessioni ho serbato un bel ricordo, e non solo per l'amicizia nei suoi confronti e il fatto che sia un tipo simpaticissimo, ma perché riesce a trasmettere emozioni con lo sguardo e i movimenti. Insomma, un bravo attore fa fare meno fatica a chi scatta.

Se queste foto vi sono piaciute, qui potete vedere un altro suo shooting!

5