24 ott 2018

Il grande giorno di Vanessa e Massimiliano

Aggiornato il: 31 ago 2021

Vanessa e Massimiliano sono sicuramente una delle coppie di sposi che più mi hanno toccato il cuore. Due persone dolcissime e affettuose, dotate di una positività enorme e contagiosa, che si sono purtroppo trovate ad affrontare una delle sfide più difficili che la vita può riservare, e l'hanno fatto con il sorriso e una grande voglia di vincerla.

Nel 2016, dopo essersi sposati civilmente, e a pochi giorni dalla cerimonia in chiesa e dalla festa che avevano organizzato con i propri cari, hanno scoperto che Vanessa era gravemente malata. La terribile notizia ha imposto loro di rivedere i loro piani, costringendoli ad annullare tutto. Per fortuna, a volte, la sorte regala una seconda possibilità, e 2 anni dopo Vanessa ha potuto coronare il sogno di sposare il suo Massimiliano con i festeggiamenti che tanto avevano desiderato.

Ed è questo punto che i due sposini mi hanno ingaggiato, sia per un fare una sessione di scatto prematrimoniale (che potete vedere qui), che per il loro grande giorno, che è stato gioioso, colorato (le partecipazioni di nozze specificavano chiaramente che il nero era bandito, giustamente!), e ricco di... farfalle, perché Vanessa le adora, e la loro figura è stata ripresa più volte.

Posso davvero dire di essere davvero felice di averli conosciuti e che mi abbiano scelto come loro fotografa. Vi lascio alle foto, che in questo caso significano più delle parole. Se siete curiosi, su Matrimonio.com vi aspetta una galleria più ricca.

5